Bisogna lasciare qualcosa alle persone, per far capire che " stare con me " non è stare con chiunque
giovedì 17 gennaio 2013
ZUCCA FRITTA
zucca 1 kg - 2 uova - 200 gr biscotti secchi
cannella in polvere - zucchero a velo
olio di arachidi per friggere
Taglia la zucca a pezzi. Elimina la scorza, i semi e i filamenti interni. Lava e asciuga la polpa, tagliala a fette spesse 1 cm. Sguscia le uova in un piatto fondo, sbattile un minuto con una forchetta. Incorpora la cannella. Sbriciola finemente i biscotti. Puoi anche metterli in un sacchetto di carta e passarci sopra con un mattarello.
Raccogli i biscotti tritati in un piatto fondo. Immergi le fette di zucca nell'uovo sbattuto, scolale. Passale nei biscotti tritati. Premi con le mani per far aderire bene i biscotti. Scrolla le fette, per eliminare l'eccesso. A questo punto versa l'olio in una padella bassa e larga, scaldalo. Verifica la temperatura versando nell'olio un pezzetto di pane: se è abbastanza caldo viene subito a galla.
Procedi e friggi le fette di zucca 5 minuti per parte. Friggi in più riprese per non abbassare la temperatura dell'olio. Verifica la cottura con una forchetta: deve entrare facilmente. Sgocciola le frittelle, con un mestolo forato, su un piatto rivestito con alcuni fogli di carta assorbente da cucina. Trasferisci la zucca su un piatto da portata. Spolverizza con lo zucchero a velo, facendolo scendere da un colino. Servi subito ben caldo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento